Honda Civic Type R
Nuove Uscite

Nuove Uscite – Honda Civic Type R



Per ringraziarti della visita c'è un regalo per te. Uno speciale ebook dedicato agli amanti dell' Assetto Sportivo. Clicca sull'immagine che trovi qui sopra, registrati, segui le istruzioni e scarica l'ebook e tutti gli altri contenuti in regalo che abbiamo preparato per te. Ti aspettiamo!

 

................................................................


Honda Civic Prototype

L’Honda Civic Type R, è stata presentata in versione prototipo allo scorso Salone di Parigi, assieme alle sorella Si, in occasione del rinnovamento del modello Civic, giunto alla decima generazione! Già adocchiata al Salone di Ginevra in versione concept, a solo un anno dal restyling, la Civic viene “stravolta” nuovamente nelle sue forme: già la base ora incute una certa aggressività omogenea, con un focus all’anteriore, che via via sia intensifica passando appunto alla versione supersportiva Type R, forte della presenza di numerosi nuovi dettagli aerodinamici. In accordo con la casa madre, verrà prodotta interamente in Europa nello stabilimento Honda di Swindon e per la prima volta sarà importata anche negli States!

Honda Civic Type R

Sul suo conto non si sa molto e in Honda non si sbilanciano (altrimenti che sorpresa sarebbe?), fonti certe però ci rivelano che la Civic Type R vista a Parigi di prototipo abbia ben poco e che in realtà sia la versione quasi definitiva. L’unità propulsiva dovrebbe essere un 2.0 VTEC over 300 cavalli (340 addirittura con 450 Nm di coppia), turbo e non aspirato come vorrebbe la tradizione Honda; il cambio un manuale 6 marce a trazione anteriore. Più leggera del modello precedente, grazie anche all’adozione di materiali come l’alluminio e la fibra di carbonio, i tecnici Honda hanno realizzato un nuovo telaio anteriore, aumentando la rigidezza torsionale della vettura, migliorandone quindi la stabilità e la precisione nei cambi di direzione. Insomma, una meccanica dedicata più al mondo dei circuiti che alle strade di tutti i giorni.

Honda Civic Type R

3 o 5 porte? Al momento non è dato saperlo, comunque, da quello che abbiamo potuto notare, gli interni si presentano spaziosi e rifiniti con materiali di pregio, assieme agli inserti in carbonio ed alluminio spazzolato (pomello e pedaliera), si nota infatti la qualità delle stoffe dei sedili sportivi nell’abbinamento nero e rosso, ripreso poi anche negli esterni; a proposito, la Civic Type R è diventata più bassa, più lunga e più larga del modello precedente con un interesse aumentato di 3 cm. La fibra di carbonio la fa un po’ da padrone perché è presente nel nuovo splitter anteriore, dove trovano alloggio prese d’aria di dimensioni generose (una inedita anche sul cofano), nelle minigonne laterali e nell’estrattore posteriore, oltre che nell’alettone posto sopra il baule. A completare il tutto troviamo un terminale di scarico a tre uscite e dei cerchi multirazze, ancora da definire se in misura da 19 o 20 pollici.

Honda Civic Type R

Molta anche la tecnologia, con la nuova consolle centrale (TFT) e la strumentazione digitale, oltre ai vari sistemi di sicurezza e ai tasti di settaggio della Civic Type R in modalità “Comfort” o “R+“, per spingerla a manetta (in sicurezza mi raccomando) arrivando al limitatore “quota” 7.000 giri/min. L’unica cosa sicura sul progetto Civic Type R? I quattro zeri per portarla in garage, a cui andrà aggiunto un numero davanti tra: 3, 4 o 5. Comunque dato che in Italia la vedremo presumibilmente nella seconda metà del 2018, c’è tempo per mettere da parte qualcosa!

Honda Civic Type R


About the author

Relative Posts

Leave a Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published.