Guida Sicura
Sicurezza

Sicurezza – A tutti piace l’acceleratore, e un corso di guida sicura?



Per ringraziarti della visita c'è un regalo per te. Uno speciale ebook dedicato agli amanti dell' Assetto Sportivo. Clicca sull'immagine che trovi qui sopra, registrati, segui le istruzioni e scarica l'ebook e tutti gli altri contenuti in regalo che abbiamo preparato per te. Ti aspettiamo!

 

................................................................


Guida Sicura

Dai diciamoci la verità, a tutti piace sentire il brivido della velocità, il motore che sale di giri, lo scarico che fa quel rumore “strano”. Tutto bello, emozionante, ecc. concordo con voi! Maaa siamo sempre sicuri di farlo nei modi e nei tempi giusti? E’ solo un vezzo per dimostrare che abbiamo l’auto più potente quindi possiamo “fare quello che ci pare”? E’ per dimostrare la “supremazia” del mio marchio contro il tuo marchio? Come le eterne “lotte” Italia vs Germania vs Francia vs Giappone vs Stati Uniti? Insomma un tragicomico tutti contro tutti? Direi che si può anche evitare. Anzi, si potrebbe fare.. In un circuito però, meglio ancora se al cospetto di un istruttore, magari partendo da un bel corso di guida sicura!

Guida Sicura

Dici “corso di guida sicura” ed il concetto che passa ai più è: “Ma va soldi buttati, è come rifare l’esame della patente, fai quello, fai quell’altro, attento qui, attento là”. Niente di più lontano dalla verità! I corsi di guida sicura sono invece un utile strumento per tutte le persone che si mettono in gioco, cercando di imparare qualcosa in più e di diverso, rispetto proprio ad un più blando corso di preparazione all’esame pratico di scuola guida. Oggigiorno sono molte le associazioni che offrono corsi di guida sicura! Perché una guida, appunto, sicura, corretta e soprattutto attenta, “contagia” in qualche modo anche gli altri automobilisti, evitando il più delle volte, spiacevoli incidenti ed inutili battibecchi. L’auto conta fino ad un certo punto, tutto ruota attorno a chi e come la guida!

Siegfried Stohr

Al momento sono fermo alla teoria. Sto leggendo il libro di Siegfried Stohr, “La guida sicura – Tecnica, psicologia e filosofia della guida”. Stohr è un ex pilota italiano, con trascorsi nelle categorie Formula 3, F2 e F1, il quale nel 1982, dopo essersi ritirato dalla carriera agonistica e già laureato in psicologia, gestisce la prima scuola italiana di guida sicura nell’autodromo di Misano Adriatico, GuidarePilotare. Del libro non voglio svelarvi nulla, però vi assicuro che lo troverete molto interessante e vi incuriosirà a fare un giretto! O anche con l’ACI! In internet, comunque, troverete numerose realtà sul territorio italiano in tema di guida sicura, con corsi appositi per ogni livello e per ogni mezzo e staff sempre ben preparati. Buon divertimento ragazzi!

Guida Sicura


About the author

Relative Posts

Leave a Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published.